Privacy PrivacyMail ContattiHome HomeItaliano

L'Agrotecnico - logo

NEMAPOM®

NEMAPOM® é un bionsetticida a base di nematodi entomopatogeni di Steinernema feltiae, per il controllo biologico delle larve svernanti dei lepidotteri dei fruttiferi, in particolare Carpocapsa e cidie del castagno.

 

NEMAPOM® va applicato sul tronco (per la Carpocapsa), sfruttando le giornate umide autunnali, o al terreno (per le altre specie), previa abbondante bagnatura, per massimizzare l'attività dei nematodi.

I nematodi ricercano attivamente le crisalidi e/o le larve in diapausa, penetrandovi all’interno e portandole alla morte entro pochissimi giorni.

In seguito i nematodi si riproducono all'interno del corpo della vittima in via di decomposizione, proseguendo il ciclo di parassitidizzazione per oltre 4 settimane.

NEMAPOM® deve essere applicato in presenza delle larve o crisalidi, agosto-settembre per Carpocapsa e aprile-maggio per cidie del castagno.

 

NEMAPOM® può essere applicato con normali macchine irroratrici, utilizzando filtri con maglie suoperiori ai 50 mesh e ugelli con aperture inferiori a 0,5 mm.

La pressione di esercizio deve essere inferiore a 20 bar ed è fondamentale mantenere in agitazione durante l'irrorazione.

Preparare la sospensione utilizzando acqua non troppo fredda (> 15 °C) e distribuire entro 10 ore dalla preparazione.

 

NEMAPOM® è ammesso in agricoltura biologica e non ha tempo di carenza.

NEMAPOM® è formulato in argilla inerte disponibile in confezioni da almeno 1500 milioni di forme infestanti di nematodi.

 

Le confezioni devono essere conservate in frigorifero a 4-5 °C e utilizzate entro 6 settimane.

Dosaggi:

NEMAPOM® è impiegabile sulle seguenti colture:

Per informazioni dettagliate sul prodotto cliccate sui seguenti documenti:

L'agrotecnico di Mondino A. & C. S.A.S.

Cuneo, Via Basse di Chiusano 23, fraz. Ronchi - Telefono 0171 43172 Fax 0171 434944 - email info@lagrotecnico.it
P.I. 02017670049