Privacy PrivacyMail ContattiHome HomeItaliano

L'Agrotecnico - logo

FINALSAN® PLUS - ERBICIDA TOTALE

FINALSAN® PLUS è un diserbante naturale ad ampio spettro, non selettivo, di origine vegetale a base di acido pelargonico (186.7g/l) e idrazide maleica (30.3g/l), in formulazione liquida.

 

L'idrazide maleica è una sostanza normalmente presente in natura, biodegradabile. Una volta assorbita dalla pianta la molecola è trasportata in tutti i tessuti vascolari, fino alle radici.

Quando l'idrazide raggiunge l'estremità delle radici, in prossimità dei meristemi apicali (punti dove avviene la crescita della pianta) blocca la divisione cellulare interrompendone la crescita.

Finalsan® plus

FINALSAN® PLUS agisce per contatto nel senso che è necessario irrorare le foglie o eventualmente le altre partiverdi delle piante affinché nel giro di poche ore esse ingialliscano e dissecchino rapidamente, nell' arco di poche ore.

Si tratta di un erbicida sistemico che agisce anche a basse temperature, garantendo anche la rimozione delle radici delle infestanti, con effetto a lungo termine.

 

FINALSAN® PLUS è efficace su tutte le infestanti, comprese l' equiseto dei campi, la sambuchella, il muschio e alghe in piante ornamentali.

 

L’erbicida non ha effetto sulla corteccia e sui rami per cui è ideale nel diserbo sottochioma di arbusti ed alberi.

La sua innocuità lo rende idoneo anche alla pulizia dei vialetti e bordure, specialmente se frequentate spesso da persone o animali domestici.

FINALSAN® PLUS non ha tempi di rientro e la sua innocuità lo rende idoneo anche alla pulizia dei vialetti e bordure, parchi giochi, bordi piscina e aree comunali in genere, frequentate spesso da persone o animali domestici.

La dose di impiego di FINALSAN® PLUS è di circa 200 ml di prodotto in un 1 lt. di acqua da irrorare con un'attrezzatura idonea su una superficie di circa 10 mq., oppure (per uso professionale) 160 L/ha.

 

FINALSAN® PLUS è disponibile in confezioni da 500 mL e 10 L.

L'agrotecnico di Mondino A. & C. S.A.S.

Cuneo, Via Basse di Chiusano 23, fraz. Ronchi - Telefono 0171 43172 Fax 0171 434944 - email info@lagrotecnico.it
P.I. 02017670049